Autoconsumo Collettivo

Contattaci
Servizi Correlati
  1. Diagnosi Energetiche
  2. Fotovoltaico
  3. EPC
Torna ai servizi

L’Autoconsumo Collettivo è un particolare tipo di incentivo per la realizzazione di impianti di autoproduzione di energia rinnovabile, come ad esempio i Pannelli Fotovoltaici oppure un sistema geotermico.

L’incentivo prevede un rimborso per tutta l’energia prodotta dall’impianto e consumata dalle utenze vicine. Per ottenere questo incentivo, infatti, è necessario costituire un Gruppo di Autoconsumo collettivo, dove uno dei membri è il proprietario dell’impianto, e gli altri consumano l’energia prodotta.

Come primo passo vi supportiamo nel presentare l’Autoconsumo Collettivo a tutti coloro che potrebbero aderirvi, tramite materiale informativo o webinar di presentazione. Una volta definiti gli attori che ne faranno parte, vi seguiremo nella definizione del regolamento del Gruppo e dei criteri secondo cui ripartire l’incentivo. Infine ci occuperemo personalmente di predisporre la documentazione necessaria alla costituzione del gruppo e della comunicazione con il GSE, Gestore dei Servizi Energetici, che è l’ente che eroga l’incentivo.

Servizi Correlati
  1. Diagnosi Energetiche
  2. Fotovoltaico
  3. EPC

Hai qualche domanda?

Contattaci!

Campo obbligatorio

Informativa Privacy

Campo obbligatorio

Informativa privacy non letta

Informativa privacy letta

Per poter accettare i termini sulle condizioni leggi tutta l'informativa completa

Richiesta in corso...

La tua richiesta è stata inoltrata. Grazie!

C'è stato un problema, riprovare più tardi. Grazie!