ISO 50001

Contattaci
Servizi Correlati
  1. Ottimizzazione Consumi
  2. Diagnosi Energetiche
  3. Carbon Footprint di Prodotto
Torna ai servizi

Dotarsi della normativa ISO 50001 è una scelta che permette alle aziende di avere più strumenti a propria disposizione per tenere sotto controllo il consumo di energia. Per alcune categorie di consumatori è già obbligatoria, mentre per altre lo diventerà a breve; che voi facciate parte di queste categorie o meno, questa normativa rappresenta sicuramente una grande opportunità.

Aderire alla ISO 50001 significa dotarsi di un Sistema di Gestione dell'Energia, ovvero un insieme di strategie e strumenti da utilizzare per avere una sempre maggiore visione del proprio apparato energetico. Gli strumenti sono definiti dalla normativa, ma le modalità di applicazione sono specifiche per ogni azienda, in modo da poter essere il più efficaci possibile.

L'obiettivo ultimo della norma è quello avere un orizzonte di lungo periodo nel quale monitorare i consumi e adottare di volta in volta soluzioni diverse per ridurre la spesa energetica e l'impatto ambientale, mettendosi nella condizione di non dover rincorrere le restrizioni messe in atto per raggiungere gli obiettivi di neutralità ambientale, anzi di rimanere sempre all'avanguardia.

Servizi Correlati
  1. Ottimizzazione Consumi
  2. Diagnosi Energetiche
  3. Carbon Footprint di Prodotto

Hai qualche domanda?

Contattaci!

Campo obbligatorio

Informativa Privacy

Campo obbligatorio

Informativa privacy non letta

Informativa privacy letta

Per poter accettare i termini sulle condizioni leggi tutta l'informativa completa

Richiesta in corso...

La tua richiesta è stata inoltrata. Grazie!

C'è stato un problema, riprovare più tardi. Grazie!